Matrimonio, decorazioni sulla navata

di Marina 1

addobbare chiesa per nozze

Oggi voglio parlarvi di fiori e decorazioni per la chiesa. Non il bouquet della sposa o i vasi e i mazzi di fiori posizionati all’interno della chiesa stessa, bensì quei decori che si possono fare per abbellire la navata, passaggio obbligato degli sposi.

In genere la futura sposa la percorre la prima volta al braccio del padre, o chi per esso mentre all’uscita è accanto al suo novello sposo.

In molti matrimoni la navata viene decorata solamente ai lati della passatoia con vasi, mazzi di fiori , tulle e veli che ventono posizionati a lato delle panche su cui seggono gli ospiti. Oggi invece vi prongo anche altre piacevoli e romantiche soluzioni.

Prima fra tutte troviamo l’abitudine di spargere petali di fiori sul tappeto. Se ci sono bambini piccoli di solito camminano davanti alla sposa buttando a terra petali rossi, bianchi o rosa. In altro modo si possono gettare prima dell’inizio della cerimonia.

Se c’è chi li lascia cadere a caso, c’è anche chi fa in modo che formino un cuore, o il nome degli sposi. In alternativa potete sempre decorare un lenzuolo o un tessuto con delle bombolette spray o pennarelli, con cuori e nomi in modo da creare un bell’effetto che rimarrà per sempre nelle memorie e sulle fotografie

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>