Idee per decorare le sedie del ricevimento di nozze in inverno

di Gianni Puglisi Commenta

Oggi ho cercato per voi futuri sposi delle alternative alle classiche cover in tessuto per le sedie del ricevimento, tenendo conto della stagione e dei vari stili che potreste avere in mente di seguire. Se siete proiettati verso un matrimonio tradizionale e magari avete scelto un colore che fa da filo conduttore alla cerimonia e al party, potete semplicemente scegliere un tessuto avorio e adornare la sedia con un bel fiocco, che può essere di tulle, di satin o di organza.

Se invece siete alla ricerca di qualcosa di alternativo, non ditemi che non sono deliziose le ghirlande di mele rosse montate su una sedia di legno, al quale potrete aggiungere un cartellino in carta riciclata, da usare come segnaposto, attaccato alla sedia. E sempre in tema di ghirlande, il tralcio di fiori gialli e foglie verdi fatti con la carta. In questo caso per un’ottima riuscita, la sedia deve essere minimale e in legno grezzo.

Un’altra idea molto carina, sono delle piccole lavagne dove scrivere il nome dell’invitato, nonchè Mr e Mrs o Signore e Signora, se preferite italianizzare il tutto, al tavolo degli sposi, Ancora una ghirlanda, questa volta tutta in bianco con inserti in oro, in puro stile natalizio e per un matrimonio dal gusto vintage, molto raffinato è il coprisedia in pizzo. E dulcis in fundo, la cosa più chic e originale è quella con una sciarpa avorio in lana legata alla sedia, che potreste personalizzare con le vostre iniziali e la data del matrimonio all’interno. Perfetta per un matrimonio in inverno e un’idea per eliminare le bomboniere, visto che l’oggetto rimarrebbe all’invitato.

Photo Credits | Lover.ly

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>