Idee make up per il matrimonio: occhi color rame come Scarlett Johansson

di Lorena Scopelliti 2

idee make up sposa trucco matrimonio color rame

Oggi vedremo un look strepitoso, sicuramente anticonvenzionale e poco ortodosso per il make up matrimonio: è però perfetto per mettere in evidenza in modo strong e originale gli occhi. Non pensiate che un trucco occhi inusuale non possa essere indossato per le nozze: le regole siete voi a stabilirle, fermo restando la vostra fisionomia e le proporzioni del viso, che giocano un ruolo fondamentale per la scelta del trucco. Paradossalmente, questo look è sconsigliato per chi ha lineamenti troppo minuti e delicati, mentre è eccezionale su chi li ha più decisi e marcati (zigomi alti, occhi grandi, labbra carnose). La splendida Scarlett Johansson sarà la nostra fonte di ispirazione.

Base flawless e assolutamente perfetta con un fondotinta leggero ma uniformante e a media coprenza. L’incarnato dovrà essere valorizzato con un bronzer matte dalla tonalità media da applicare nell’incavo delle guance e tramite la stesura di un illuminante color champagne sugli zigomi. È importante non esagerare con la cipria per opacizzare: notate com’è glamour l’effetto glow sul viso di Scarlett? Per ottenerlo limitatevi a tamponare una polvere libera neutra solo sulla zona T.

Passiamo agli occhi: è un color rame intenso dalla texture shimmer che vi occorre. Il copper è ideale per chi ha occhi chiari perché li enfatizza in modo evidente; ma è splendido anche su chi ha iride scura, perché si armonizza egregiamente. Stendetelo su tutta la palpebra, arrivando quasi fino all’arcata sopracciliare. Sulla piega palpebrale, con un movimento a mezzaluna, sfumate un ombretto luminoso color oro. Tracciate una riga di matita nera e morbida al posto dell’eyeliner: sfumatela poi con un pennellino intriso di ombretto grigio canna di fucile con microglitter all’interno.

Sulla rima inferiore dovrete passare la matita nera, ma stavolta la sfumerete attraverso un pennellino dopo averlo passato sull’ombretto color rame. All’interno dell’occhio stendete una matita occhi color carne, per allargare lo sguardo. Per finire, tantissimo mascara sia sopra che sotto. Le labbra dovranno rimanere nude, lucidi e brillanti: vi basterà un lipstick rosa naturale dal finish perlato semitrasparente.

Photo credit| Getty Images

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>