La Luna di Miele ideale

di Marina 2

viaggio di nozze
Quando si programma il matrimonio si pensa in primo luogo al giorno delle nozze e a tutto ciò che vi gira attorno, ma non dimentichiamo che l’organizzazione deve arrivare fino alla fine della Luna di Miele.

Mi spiego meglio. Oltre a dover organizzare il giorno del matrimonio dovete pensare al viaggio di nozze: come? dove? quando?

Spesso si vorrebbe andare in un posto lontano e bellissimo, da mille e una notte, dove non andremmo mai per un normalissimo viaggio o delle vacanze. Difatti in genere si sceglie come meta della luna di miele un luogo che altrimenti non si visiterebbe.

Questo perchè non è raro si paghi con i soldi che vengono regalati agli sposi il giorno delle nozze. Taglio della cravatta e della giarrettiera possono contribuire parecchio, ma anche la lista nozze.

C’è chi addirittura non vuole regali, bensì contributi in denaro che, tutti insieme, consentono di pagare il viaggio. Lo fanno soprattutto le coppie che si sposano dopo aver convissuto. Hanno già tutto, la casa è arredata e non hanno grandi necessità.

Ma come deve essere la luna di miele? Naturalmente a forma e misura dei neo sposi. Ci sono quelle coppie che amano andare in giro e visitare posti nuovi. Si può organizzare un viaggio di nozze nelle principali città d’arte e godersi i musei oppure andare al mare o sull’oceano e prendere il sole per tutto il tempo.

Non importa se vogliate scalare, gradino dopo gradino, le piramidi messicane o misurare a piedi la spiaggia di un’isola tropicale. L’importante è che la luna di miele sia esattamente a misura degli sposi.

Che possano fare ciò che preferiscono senza doversi giustificare per la scelta. In fondo è il loro viaggio di nozze, sono loro che ne devono essere soddisfatti, non credete anche voi? Quindi non preoccupatevi se non scegliete il medesimo posto dove è stata la vostra migliore amica e non scendete su un kajak le rapide di un fiume!

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>