La lista nozze diventa lista della spesa

di Federica Guarneri Commenta

Colpisce moltissimo l’iniziativa di marketing promossa e divulgata dalla catena di supermercati Crai. Questa ha messo a punto un servizio di lista nozze alimentare, con tanto di sito dedicato ai futuri sposi.

Bride and Groom Dancing at Reception

La spesa alimentare è sicuramente una voce significativa e inevitabile nel budget di una coppia di neo sposi. Sempre più spesso infatti si arriva al matrimonio dopo anni di convivenza, in una casa già completamente attrezzata.  Per questa ragione la tradizionale lista nozze non è più così attuale. Non a caso da qualche anno vanno molto le liste viaggio. Ecco che a noi è nata l’idea della lista nozze alimentare, con la quale vogliamo continuare a seguire la direzione strategica che mette al centro il nostro cliente e le sue esigenze fondamentali.

Con queste parole Mario La Viola, direttore marketing e format di Crai Secom, ha spiegato l’iniziativa della nota catena di supermercati. Viene sottolineata in questo modo la spaccatura di un mondo diviso sempre più tra chi può esagerare con una lista nozze che sconfina nel superfluo e chi, al contrario, si trova costretto a causa della crisi a guardare ad esigenze concrete.

Certo che la crisi ha influito nella nostra scelta. Ci sono diverse ricerche sul tema, non solo nostre. In un contesto in cui si cerca di fare la spesa più conveniente, tutti facciamo promozioni tese a conquistare o trattenere clienti. Oggi è sempre più difficile scegliere quale è la catena più vantaggiosa: sconti e promozioni sono all’ordine del giorno. Ma non basta più. La crisi impone di trovare nuovi motivi di store traffic, quindi al netto delle promozioni, che continuiamo comunque a fare, l’obiettivo è di offrire qualcosa in più.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>