Matrimonio a Natale, idee per le bomboniere

di Valeria Marco 1

bomboniera matrimonio natale (Custom)

Cosa c’è di più magico di sposarsi a Natale? Chiunque decida di sposarsi nel periodo compreso tra la seconda metà di dicembre e i primi giorni di gennaio, ha l’opportunità di arricchire il giorno del matrimonio con dei richiami natalizi – a meno che non si decida di fare un matrimonio a tema natalizio – nelle decorazioni, nel menù del ricevimento e nelle bomboniere.

Chi opta per dare alle bomboniere un tocco natalizio, può davvero dare libero sfogo alla fantasia e creare un oggetto da regalare agli invitati al matrimonio che possa essere riutilizzato durante gli anni e non, come accade solitamente, finire abbandonato in un cassetto alla prima occasione utile.

Le bomboniere per il matrimonio a Natale più gettonate sono le palline per l’albero di Natale. Naturalmente si tratta di palline in materiali preziosi (spesso cristallo o vetro) sulle quali si può applicare una decorazione, altrettanto preziosa, che ricordi l’occasione in cui è stata ricevuta. Sono tantissimi i negozi e i fornitori che offrono questo tipo di bomboniere, ma se il vostro budget è limitato, si può ricorrere al fai da te (ma solo se siete piuttosto brave con i lavori manuali, altrimenti i vostri parenti vi faranno pentire della scelta!).

Un’altra idea originale e divertente per le bomboniere per un matrimonio a Natale, è di regalare agli invitati delle piantine tipiche di questo periodo opportunamente confezionate: piccoli alberelli di Natale (meglio se ecologici) o stelle di Natale rosse o bianche (la scelta è da fare in base ai colori scelti per il matrimonio).

Il dettaglio in più, quello che vi permetterà di rendere il matrimonio a Natale davvero speciale, è l’albero di Natale, le cui decorazioni saranno proprio le bomboniere per i vostri invitati.

Foto | Thinkstock

Commenti (1)

  1. I matrimoni a Natale non sono così insoliti come si crede. Ho trovato su internet una serie di decorazioni natalizie fatte all’uncinetto che secondo me sarebbero assolutamente fantastiche come bomboniere per il matrimonio in quel periodo. Pensateci e se le trovate, date uno sguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>