Matrimonio a Natale, i colori per le decorazioni

di Valeria Marco 2

matrimonio nataleIl matrimonio a Natale ha un qualcosa di magico che difficilmente si può trovare in altri periodi dell’anno. Ogni stagione ha le sue peculiarità dalle quali prendere ispirazione per un matrimonio a tema, ma il Natale aggiunge un particolare fascino al giorno del matrimonio per chi sceglie di sposarsi in questo periodo.

Sono soprattutto i colori a dare il valore aggiunto al matrimonio a Natale, ma proprio per questo la scelta della combinazione deve essere fatta con molta attenzione, in modo che il tema natalizio non predomini sulla vera occasione della giornata, il matrimonio.

Quindi, come scegliere i colori? La prima regola da rispettare riguarda il numero: due, al massimo tre, ma solo se il terzo viene utilizzato in piccoli particolari. Nel caso del matrimonio a Natale i colori da utilizzare sono il bianco, l’argento, l’oro e, naturalmente, il rosso.

La combinazione di colori che va per la maggiore nel caso di un matrimonio a Natale è bianco e argento con dettagli rossi. Tradizionale ed elegante, questa gamma di colori va bene se il matrimonio viene celebrato di mattina, in modo da massimizzare gli effetti della luce del giorno.

Il rosso deve essere utilizzato con parsimonia: necessario sulla torta di nozze, opzionale per i centrotavola, chic e glamour per le scarpe della sposa e bouquet.

Se invece il matrimonio si svolge di svolge di sera – scelta sconsigliata per i matrimoni d’inverno, ma per il Natale si può fare una deroga – il colore da utilizzare per le decorazioni è l’oro. Sposarsi a Natale di sera è una scelta azzardata, ma optando per luci soffuse, candele e magari anche un caminetto acceso l’atmosfera che si creerà sarà davvero magica.

Foto | Thinkstock

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>