Matrimonio a novembre, quali fiori scegliere?

di Gianni Puglisi Commenta

Sembra semplicissimo scegliere i fiori per le proprie nozze, che si tratti di quelli per il bouquet della sposa o decorativi per Chiesa e location. In realtà ogni mese ha i propri fiori di stagione e oggi siamo qui per mostrarvi quelli perfetti per un matrimonio celebrato a Novembre.

1601cb6cdd8fb8d0513f08e2c7e9364b

Molti dei fiori di cui vi parleremo oggi li conoscerete già, sono celebri e amati da moltissime donne, ma forse pochi di voi sanno che questo è uno dei periodi migliori per utilizzarli e sceglierli per le proprie nozze. Prima tra tutti, bella tra le belle, la rosa! Abbinata sempre a mesi come maggio e giugno, insospettabilmente la ritroviamo anche in autunno. Seguono le dalie, le peonie, la bocca di leone, l’ortensia, il garofano e altri fiori di campo con nomi meno comuni. L’infografica qui di seguito vi aiuterà a capire bene a quali tipologie di fiori ci stiamo riferendo e, di conseguenza, scegliere i vostri preferiti.

caf90e79264ec35c27d9618b149c91e1

I colori perfetti per questo periodo sono i più delicati, come tutte le varianti del rosa. Nella gallery di oggi vi mostriamo alcune idee scovate su Pinterest, per utilizzare al meglio i fiori sopracitati.

Photo Credits | Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>