Matrimonio in autunno, 4 idee preziose

di Federica Guarneri Commenta

L’autunno è ormai arrivato e, come tutti sappiamo, rappresenta la stagione del romanticismo per eccellenza. Splendidi tramonti, paesaggi rossastri e quella voglia di stare al calduccio tra le coperte ancora leggere prima che arrivi il freddo inverno. Molte coppie scelgono di celebrare le proprie nozze in questo periodo suggestivo, per questo motivo oggi abbiamo pensato di proporvi una lista di idee preziose da poter utilizzare per rendere ancor più magico il vostro matrimonio autunnale.

enhanced-27482-1443020762-1

1 ) Fiori autunnali tra i capelli

La scelta del bouquet realizzato con fiori e piante tipicamente autunnali ci sembra quasi scontata, così abbiamo pensato di suggerirvi di indossare queste composizioni tra i capelli, come fermagli, coroncine o cerchietti. Questi accessori floreali renderanno unica e bohemian la vostra acconciatura.

2 ) Zucche e zucchine

La zucca, da sempre e ovunque, rappresenta il simbolo dell’autunno per eccellenza. Approfittando di questo luogo comune la si potrebbe utilizzare in maniera originale come decorazione della location di nozze, dipingendola di vari colori e rendendola unica nel suo genere.

3 ) Tartan ovunque

Indossare una camicia di tartan e farla indossare a damigelle e testimoni, renderà meno formale l’atmosfera e decisamente più autunnale e confortevole. Potreste anche pensare di dedicare uno spazio a plaid e coperte per gli ospiti.

4 ) In alternativa un cardigan

Se l’idea di indossare una camicia di tartan sopra il vostro abito da sposa, potreste rafforzare l’idea di autunno coprendovi con un cardigan di morbido cashmere.

Photo Credits | Buzzfeed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>