Il matrimonio fa ingrassare: effetto collaterale della felicità

di Marina 4

L’inchiesta è partita dall’Inghilterra qualche tempo fa, ma i risultati si possono estendere al resto del… mondo! A volte basta guardarsi intorno per rendersi conto di alcune verità che stanno sotto l’occhio di tutti.

Una di queste è la “forma fisica“. Ci sono donne che dopo nemmeno un anno di matrimonio ingrassano fino anche a dieci chili. Le motivazioni? Spesso è l’amore, quel senso di sicurezza che fa rilassare, per cui non si bada a tante cose, come al peso e a cosa si mangia. Se vogliamo, fa parte di questo spiacevole “pacchetto”, non l’amore, però quel senso eccessivo di sicurezza, che fa anche smettere di prendersi cura di sè.

Si perde un pò di eleganza, si inseguono la comodità e la praticità a discapito della femminilità. Nel guardaroba femminile arrivano le tute, i pantaloni larghi, le felpe, le magliette oversize. L’abbigliamento fa la sua parte, ma anche il cibo. Di certo dopo il matrimonio una donna, che magari prima mangiava da sola, o a casa con i genitori, in modo meno completo e più di corsa, ora cucina manicaretti per il suo uomo, visto che si prendono per la gola!

Ma come si fa a cucinare e non mangiare? È inevitabile che si cominci a nutrirsi in modo differente con porzioni iù abbondanti e ricche. Se prima ci si accontentava sdi un’insalata adesso non si può portare in tavola solamente quella! Cambiano le abitudini alimentari, cambia l’approccio al cibo e poi, diciamocelo, molto rimangono a dieta proprio per essere più carine e trovare un uomo da sposare poi, raggiunto l’obiettivo, smettono. Lo confessano loro stesse.

Ci sono uomini che di questa situazione si lamentano un pò. In effetti chi vorrebbe sposare una taglia quarantadue e ritrovarsi nel giro di pochi anni con una quarantotto? Anche l’occhio vuole la sua parte. Ma se le donne ingrassano agli uomini viene la classica “pancetta”, il ventrre prominente.

Certo senza esagerare nelle diete e nel farsi problemi, forse è meglio correre ai ripari per tempo, ovvero non aspettare di raggiungere i venti chili d’eccesso prima di decidere di intervenire. Una dieta equilibrata, un pò di movimento, possono mantenere più magre e sane. Inoltre, un’alimentazione più sana farà contento anche il partner che non si ritroverà con la pancetta di cui parlavamo, e non ci crederete, ma anche gli uomini sono vanitosi e non l’apprezzano molto!

Commenti (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>