Las Vegas, il regno dei matrimoni. L’unica città al mondo che ne celebra anche 150.000 all’anno. Le ragioni? Storiche. La valle dove ora sorge la città era, nell’Ottocento, un luogo dove si accampavano le carovane che si spostavano da Santa Fe alla California. E se negli stati puritani o cattolici le autorizzazioni al matrimonio richiedevano molto tempo, in questa terra di frontiera il sì constava di pochi passi.
Ancora oggi, in poche ore, si può fare il grande passo. La città è infatti disseminata di Wedding Chapel per tutti i gusti. Qualche esempio: per gli sposi più impazienti c’è la Little White Wedding Chapel ove, ner lasso di tempo di 10 minuti e 60 dollari sborsati, il prete comparirà alla finestra per celebrare la cerimonia completa di scambio di anelli, un fiore, una foto e la musica. Lo staff, inoltre, è in grado di celebrare il rito sia civile che religioso in diverse lingue, mentre amici e parenti lontani potranno seguire la cerimonia online.
Sognate una cerimonia con tanto di sosia del mitico Elvis Presley? Rivolgetevi alla Graceland Wedding Chapel che propone quattro differenti wedding packets ( per matrimoni civili religiosi o per il rinnovo dei voti nuziali) comprensivi di musica, fiori e servizi fotografici. Il pacchetto che rende maggiormente conosciuta questa cappella è l’Elvis Wedding Packages, per pronunciare il fatidico sì con la benedizione del Re de Rock.
Viva Las Vegas è invece la cappella per gli eterni incontentabili. Li potrete scegliere tra 12 temi matrimoniali diversi in 12 diverse cappelle. I temi includono Elvis/Blue Hawaii, Intergalattico, Beach Party, Egiziano, e Gotico.
In caso di gusti più tradizionali, non scoraggiatevi. La maggior parte dei grandi hotel di Las Vegas mettono a disposizione almeno una cappella e offrono veri e prori pacchetti che includono la cerimonia, i fiori, gli album fotografici e la limousine. Una follia da fare almeno una volta nella vita.
Commenti (1)