Sposarsi in Basilicata, matrimonio a Matera

di Redazione Commenta

Vi abbiamo raccontato, con occhi sognanti e parole sentite, cosa significhi sposarsi in Basilicata, piccola regione del meridione dal territorio prevalentemente montuoso e con un clima mediterraneo. Poi vi abbiamo virtualmente invitato a sposarvi a Potenza, con un excursus sulle sue chiese, qualche accenno ai wedding planner della zona e ai ristoranti per il ricevimento.

Adesso facciamo di più. Parliamo infatti del matrimonio a Matera, suggestiva città con i suoi sassi e oggi patrimonio dell’umanità riconosciuto dall’Unesco. Una ville che vive anche di questa architettura spontanea dove non è possibile fare una netta e precisa distinzione tra la roccia vera e propria – il tufo calcareo – e le case nate per mano dell’uomo.

Sappiate allora che celebrare un matrimonio a Matera significa vivere il più possibile la parte antica della città, lasciarsi andare a scatti romantici ed affascinanti, assaporare le strade magiche soprattutto di sera, quando si accendono le mille luci dei locali.

Ecco allora qualche location da sogno per chi decide di celebrare il proprio matrimonio a Matera. L’agriturismo San Teodoro Nuovo Tenuta Visconti, ad esempio, presso la C. da San Teodoro Nuovo loc. Marconia. La masseria, la cappella di famiglia, il salone con i soffitti a volte, la corte suggestiva e i giardini di agrumi… cosa volere di più?

Villa Schiuma a Matera, invece, una volta era un’antica masseria, mentre oggi si presenta come uno spazio progettato appositamente per ospitare cerimonie e matrimoni. La sala ricevimenti si presenta con ambienti luminosi e accoglienti, arredi prestigiosi, impreziositi dai giochi di luce di argenti e cristalli che decorano i tavoli, personalizzati secondo il gusto dei clienti.

O ancora, l’hotel ristorante Del Campo, ricavato all’interno di un prestigioso edificio de Settecento circondato dal verde di un parco secolare. Il ristorante propone un servizio completo per l’organizzazione del banchetto di un matrimonio di successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>