Matrimonio a Pasqua, 2 idee per decorare la location

di Federica Guarneri Commenta

Se avete deciso di sposarvi la domenica di Pasqua o comunque durante questo lungo week-end di festa, sicuramente avrete bisogno di un addobbo a tema che possa in qualche modo trasmettere ai vostri ospiti l’atmosfera giusta! Oggi abbiamo scovato su Pinterest un paio di temi che potreste seguire per dare il giusto look alla vostra location nuziale.

matrimonio pasqua1

Decorazioni con le uova

Questo suggerimento potrebbe sembrare banale, ma in realtà non lo è per niente perché vi permetterà di scatenare la fantasia in mille modi differenti! Potreste infatti creare coloratissimi centrotavola, deliziosi segnaposto, applicare glitter, pitture, decorazioni e persino utilizzare i gusci come vasi per piccole piantine. Ovviamente tutto dipende dallo stile e dal tema del vostro matrimonio, se avete optato per una cerimonia e un ricevimento shabby chic potreste utilizzare cestini in vimini e colori pastello. Se invece il tema è decisamente più elegante e formale potreste dipingere le uova color oro, argento o glitter.

Conigli pasquali

Un altro emblema della Pasqua, da sempre, è il coniglietto! Certamente questo tema vi limiterà un po’ rispetto all’utilizzo delle uova, ma sarà sicuramente più originale ed esclusivo. Statue in legno e non, origami realizzati con i tovaglioli e conigli di cioccolata come doni per i vostri ospiti. Gli spunti sono tantissimi, ma realizzare qualcosa home made non sarà semplice! Consigliamo di girare tra mercati e rigattieri in cerca di qualche accessorio unico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>