Matrimonio alla fortezza scozzese di Skibo Castle

di Redazione 1

E va bene, oggi desideriamo sognare in grande. Così in grande che un matrimonio celebrato a Skibo Castle è un matrimonio unico, da vera regina.

Una cerimonia di lusso, a dirla tutta. Il costo di questa incredibile location si aggira infatti intorno ai 43mila euro per una notte. Capirete, insomma, di quale portata stiamo parlando. In compenso, però, avrete a disposizione l’intero castello compreso di catering, maggiordomo e servitù. Inoltre, sempre che il vostro conto corrente ve lo permetta, potrete scegliere di ospitare per la notte fino a 80 persone e di regalare ai parenti appassionati una battuta di caccia.

Qualche cenno storico su Skibo Castle: il castello fu per molti anni residenza dei vescovi. Poi, nel 1545,  l’immobile fu donato a John Gray, una tattica messa in piedi dalla Chiesa al fine di rafforzare l’alleanza con una famiglia potente ed allontanare la minaccia dei protestanti verso il nord. Nel corso degli anni, i proprietari del castello cambiano con una certa frequenza e, nel 1872, Skibo Castle fu acquistato da Evan Charles Sutherland-Walker che estese la dimora migliorandola notevolmente.

Oggi il castello accoglie il Club Carnegie che periodicamente regala intrattenimento e serate esclusive a 400 membri tra la natura e un piccolo lago artificiale. Dal marzo 2008, poi, solo i membri e gli ospiti autorizzati possono mettere piede e soggiornarvi.

Matrimoni vip celebrati alla fortezza scozzese Skibo Castle? Ce ne sono stati,  come quello di Madonna con il regista Guy Ritchie. Per l’occasione – era il 22 dicembre 2000 – la cantante affittò venti sontuose stanze e undici cottage sparsi nel parco. Essendo il castello abbastanza difficile da raggiungibile perché circondato da verde per tremila ettari, a quel tempo migliaia di cronisti e di fotografi da tutto il mondo trascorsero i due giorni precedenti al sì attorno alla cattedrale di Dornoch. Peccato però che, col passare degli anni, quell’unione felice sia naufragata…

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>