Nozze in spiaggia in Gran Bretagna

di Redazione Commenta

Pronuciare il sì sulla spiaggia? Presto in Gran Bretagna sarà possibile. In particolare a Bournemouth, tranquilla cittadina nel Dorset a 150 chilometri a sud di Londra. Pochi giorni fa, è giunto il permesso per officiare i matrimoni sulla battigia, a pochi metri dal molo.

Secondo le leggi inglesi, le cerimonie possono avere luogo solo all’interno di strutture permanenti chiuse, ma il divieto è stato aggirato dal consiglio cittadino costruendo una capanna-cappella sulla spiaggia in legno bianco e con tanto di tetto, porta e finestre.

Le romantiche cerimonie potranno essere celebrate da aprile ad ottobre di ogni anno (e dalle 10 del mattino alle 4,30 del pomeriggio, sette giorni su sette)  davanti a 400 ospiti accolti sotto ad un tendone.

Si potra raggiungere la spiaggia a bordo del trenino che passa sulla promenade o attraverso un ascensore che scende lungo la scogliera.

Mark Smith, direttore dell’ufficio del turismo di Bournemouth, aha commentato al Daily Mail:

Molte coppie vogliono sposarsi sulla spiaggia, ma finora hanno sempre dovuto farlo all’estero mentre adesso siamo in grado di poter celebrare le nozze sulla nostra spiaggia e credo che questo attirerà molte giovani coppie che sognano un matrimonio simile e con tutta la loro famiglia presente, ma senza per questo spendere un capitale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>