Matrimonio stile Star Wars

di Marina 3

 

In alcuni stati, o meglio, per molte coppie, il giorno del matrimonio viene organizzato in modo classico, elegante e “normale“. In altri luoghi, come ad esempio in America e Giappone, il giorno del si viene inserito in contesti del tutto diversi, fantasiosi e creativi.

Se da noi forse ci si limita a scegliere le fedi Hello Kitty, oppure quei luoghi suggetivi dove sono stati girati dei film, all’estero si possono celebrare matrimoni nei modi più incredibili. e non solo a Las Vagas.

Se c’è chi sceglie di avere come damigella d’onore Hello Kitty e il suo compagno, in America c’è chi, appassionato delle saghe, come in questo caso Star Wars, decide di calarsi nei personaggi e organizzare un vero e proprio matrimonio in stile.

Abiti a tema, ripresi dai film, donne e uomini in costume, alcuni indossano persino la maschera del loro eroe preferito. Un giorno speciale che diventa occasione per poter scegliere liberamente di interpretare un ruolo diverso.

Questa pratica per gli americani specialmente non è affatto insolita. C’è chi sceglie eprsino di andare in viaggio di nozze a Disneyland. Da noi, invece, siamo più seri, meno portati a questi giochi. Per il viaggio di nozze scegliamo destinazioni quali le Maldive, le Galapagos, crociere in posti da sogno, non certo in un parco divertimenti.

Ma in effetti ogni cultura ha le sue tradizioni, le tradizioni europee sono differenti da quella giapponese e americana, inoltre loro sono patria di manga e cartoni animati. Vorrà pur dire qualcosa. Da noi però gli appassionati della saga di Guerre Stellari potrebbero sposarsi sulle rive del lago, dove l’hanno fatto Anakin e Padme. Qualche coppia di americani l’ha già fatto.

Indubbiamente i film esercitano sempre un potente fascino sulle persone, forse perchè sono in grado di creare la magia e farci davvero sognare! Chissà quanti matrimoni curiosi avvengono di cui non siamo a conoscenza!

Photo Credits | geekologie

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>