Matrimonio a tema cinema, 5 idee per realizzarlo

di Federica Guarneri Commenta

matrimonio cinema 1

I matrimoni a tema sembrano essere il trend del momento, soprattutto quando gli sposi sono molto giovani. Tra i più gettonati c’è sicuramente quello che trae ispirazione dal mondo del cinema ed essendo in periodo di Academy Awards e premiazioni da Oscar, abbiamo pensato di svelarvi 3 idee per realizzarlo al meglio.

  • Proiettare durante la festa che segue la cerimonia un mini film che ritrae la coppia di sposi. Sarebbe divertente realizzarne uno con tanto di sigla e titoli di coda, come un vero e proprio capolavoro del grande schermo.

 

  • Utilizzare come segnaposto dei piccoli sacchettini di carta riempiti con dei pop-corn. Questo potrà perfettamente ricreare l’atmosfera da cinema. Il tocco in più? Fornire ogni invitato di penna o pennarello per scrivere il proprio nome sul sacchetto.

 

  • Realizzare dei centrotavola con i nomi dei film preferiti della coppia, le pellicole che li hanno accompagnati durante gli anni di fidanzamento e magari il film che ha fatto scattare il loro primo bacio, potrebbe essere proprio il centrotavola del tavolo nuziale!

 

  • Le partecipazioni di nozze potrebbero somigliare, in tutto e per tutto, alle locandine dei film: una foto degli sposi al centro e tutti i dettagli intorno, al posto dei classici nomi delle comparse, del regista e del produttore.

 

  • Se l’idea della locandina vi sembra un po’ eccessiva, potreste invece scegliere delle partecipazioni nuziali simili a dei biglietti del cinema. Piccoli, basic e divertentissimi, per un matrimonio a tema ben riuscito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>