Tendenze centrotavola matrimonio 2014, i fiori sono sempre più in alto

di Valeria Marco Commenta

centrotavola matrimonio 2014

Impossibile pensare al giorno del matrimonio senza pensare anche a come sarà decorata la location dove si terrà il banchetto di nozze. Il luogo che avete scelto per ricevere i vostro invitati dovrà essere curato in ogni minimo dettaglio e non possono assolutamente mancare i centrotavola, elemento indispensabile di ogni banchetto nuziale che si rispetti.

Indipendentemente dai fiori e dai colori scelti per la decorazione della location del ricevimento, per il 2014 i centrotavola per il matrimonio che saranno maggiormente di tendenza sono quelli che vanno verso l’alto: vasi lunghi e stretti, trasparenti o satinati, da mettere al centro della tavola per dare un effetto raffinato e leggero.

centrotavola matrimonio 2014

Il problema dei centrotavola per i matrimoni, infatti, è che spesso sono ingombrati e impediscono agli ospiti, soprattutto nel caso in cui i tavoli siano lunghi e stretti, di vedere e dialogare con l’ospite seduto di fronte a lui. Scegliendo un centrotavola alto, con i fiori soli nella parte superiore, questo problema viene risolto e, inoltre, questo tipo di centrotavola va bene sia se la sala del banchetto sarà allestita con tavoli lunghi o con tavoli tondi.

centrotavola matrimonio 2014

In questa seconda opzione, comunque, si ha più libertà di scelta, in quanto un tavolo tondo può alloggiare comodamente anche un centrotavola tradizionale o tondeggiante, altra grande tendenza per i centrotavola matrimonio 2014. L’unico accorgimento che non va dimenticato, quando si decide per un centrotavola alto, è di non appesantire troppo il la parte superiore del vaso ma continuare a salire verso l’alto con i fiori e i rami prescelti.

centrotavola matrimonio 2014

Foto | Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>