Matrimonio su Youtube: lo fareste?

di Gianni Puglisi Commenta

Siete mai andate in rete a caccia di “filmini” che ritraggono gli sposi? Io sì e ho scoperto che Youtube straripa di video matrimoniali. La maggior parte non sono dei veri e propri video, ma montaggi realizzati con le foto dei due fidanzati, seguite dagli scatti realizzati durante la cerimonia di nozze.

Ci sono poi le sintesi delle riprese ufficiali del matrimonio e infine i video realizzati dagli amici o dagli sposi stessi. Alcuni di questi sono ironici e divertenti, altri più seri.

Naturalmente sono state usate moltissime dissolvenze, così come si spreca l’effetto tipico da filtro diffusore (che rende l’atmosfera un po’ magica). Alcuni video sono preceduti, in maniera divertente o romantica, da riprese di matrimoni famosi (reali oppure parte di un film).

Premesso che non metterei mai online dei filmini che ritraggono me o la mia famiglia, specialmente quando di mezzo ci sono dei bambini, posso anche capire che pubblicare su Youtube sia una efficace scorciatoia per raggiungere le persone lontane.

Sicuramente una parte degli sposi ha in questo modo permesso a parenti e amici che non hanno potuto essere presenti al matrimonio, di partecipare, anche se in modo virtuale, alla cerimonia e di condividere la propria gioia dell’evento.

Per molti altri si tratta invece di ottenere un po’ di visibilità o il famoso quarto d’ora di celebrità. C’è poi un’altra possibilità, che magari vi sembrerà un po’ strana: ci sono video che sono stati preparati per una visione durante il ricevimento. Ebbene sì, alcuni sposi trovano romantico poter raccontare agli invitati la nascita della propria storia d’amore.

Ora, per quanto io non abbia remore a raccontare come ho conosciuto mio marito, trovo un po’ sopra le righe quest’ultima idea. A meno che non sia realizzata da coppie giovani o da coppie con una storia molto particolare. Voi lettrici si Sposalicious che ne dite? Girereste un filmino del genere? Lo mettereste su Youtube?

Vorresti il video del tuo matrimonio su Youtube?

Non condivido la scelta di mettere tutto in piazza, anche se virtuale (42%, 8 Votes)
No grazie, sono un tipo riservato (26%, 5 Votes)
Perché no? (21%, 4 Votes)
Uno breve, per parenti e amici lontani (11%, 2 Votes)
Altro. Lo dico nei commenti (0%, 0 Votes)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>