Nastrini colorati, un’alternativa colorata al riso

di Gianni Puglisi Commenta

nastrini2

Il classico lancio del riso è stato, negli ultimi anni, completamente rivoluzionato. Inizialmente si coloravano i chicchi per donare un po’ di allegria agli sposi ancora tesi ed emozionati, successivamente si passo ai semi di lavanda perché no sporcavano con l’amido i vestiti di invitati e sposi ed inoltre non si rischiava di far soffocare piccioni e altri uccelli come spesso accade con il riso. Oggi un’altra evoluzione, i nastri colorati!

Somigliano incredibilmente a quelli usati dalle atlete di ginnastica ritmica, sono ovviamente più corti ed il loro utilizzo non ha alcun fine sportivo. Vengono disposti all’uscita dalla chiesa (o dal municipio) dagli stessi sposi in modo che tutti gli invitati possano averne uno da lanciare vedendoli uscire mano nella mano.

Si possono realizzare in casa oppure acquistare online. Quelli con il bastoncino, proprio come quelli di cui parlavamo prima utilizzati per la ginnastica ritmica, sono più pratici ma esiste la variante più simile alle stelle filanti.

I nastri possono essere di tanti colori per ricreare l’effetto arcobaleno, monocromatici oppure possono riprendere lo stile ed i tessuti dell’abito della sposa. Una scelta tanto chic quanto dispendiosa. Abbiamo scovato qualche idea per voi su Instagram.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>