Nozze economiche durante il periodo natalizio

di Marina Commenta

nozze a natale

Volete organizzare nozze economiche? Meglio scegliere il periodo natalizio per sposarsi. Impossibile? Pare di no, perchè in questo periodo potete utilizzare tanti oggetti e soggetti a tema che avete già.

Ma anche che potete procurarvi facilmente. Un albero di Natale posto in un angolo della sala del ricevimento abbellisce e crea atmosfera. Per le decorazioni potete scegliere palline classiche o realizzate in stoffa, ma anche di carta.

Sui tavoli semplici candele bianche accompagnate da palline rosse, dorate o argentate. Altre decorazioni possono essere le strenne natalizie. In questo modo è come decorare una grande casa per Natale con tutto ciò che avete acquistato negli anni precedenti.

Potete anche rivolgervi a mamma e futura suocera per racimolare magari vecchie palline vintage, cosa ci può essere di più bello di un albero con le palline di quando eravamo bambini?

Sono tantissimi gli oggetti che sono entrati a far parte delle caratteristiche peculiari del Natale. Basta un po’ di fantasia per creare davvero qualcosa di speciale con poco. Al giorno d’oggi poi, se volete acquistare nuove decorazioni è sufficiente entrare in un grande magazzino o centro commerciale.

Una volta costavano molto di più, adesso ci sono buone occasioni un po’ ovunque. Proprio per questo viene ritenuto risparmioso sposarsi proprio il giorno di Natale o in quel periodo. Vale un po’ meno per la notte di San Silvestro, anche se s possono comunque godere dei benefici dell’appena passato Natale.

Le feste comandate rappresentano un buon periodo per organizzare le nozze. Se Natale non vi soddisfa ci sono sempre Pasqua, anche qui le decorazioni si sprecano, e San Valentino, anche se qui il risparmio è decisamente meno.

Se state organizzando le nozze fateci un pensierino. Ora siete ormai fuori tempo per questo Natale, per il prossimo perfettamente allineati, anzi finito questo periodo tutte le decorazioni vengono messe in saldo e potreste approfittarne per essere pronte l’anno prossimo.

photo credits | bestweddingdecors

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>