Centrotavola natalizi per il ricevimento di nozze

di Marina Commenta

decorazioni e centrotavola nozze

Per le nozze nel periodo natalizio sono perfetti i centrotavola a tema. Colori e forme tipiche delle feste per rendere i tavoli ancor più caratteristici e dilettare i vostri ospiti in modo del tutto particolare.

Iniziamo con le forme. Palline natalizie, trasparenti di plastica oppure di vetro, decorate in oro. Poi aggiungete delle candele bianche, sistemate in vasi di vetro e altre decorazioni, magari strenne, in bianco.

L’atmosfera sarà da fiaba, da regina delle nevi, con un aspetto candido. Se volete invece un tema più rustico potete creare centrotavola di rami di pino con pigne e candele rosse, con pungitopo e agrifoglio e bacche rosse.

Volete aggiungere dei fiori? La stella di natale, cui nome è in realtà Stella di Betlemme, con i fiori in bianco è perfetta come centrotavola, ma anche per decorare le sedie, la chiesa e il polso delle damigelle.

Un’aria totalmente natalizia per il ricevimento di nozze che un albero di Natale decorato può completare. Le palline bianche, trasparenti, rosse o colorate sono un’idea sfruttabile in tanti modi diversi.

Poco costose, colorate e riutilizzabili anche in seguito dagli sposi oppure regalabili agli invitati, se le avete personalizzate con i nomi degli sposi e in questo modo potrebbero rappresentare un semplice regalino, una sorta di bomboniera a cui associare il tulle con i confetti.

photo credits | myweddingreceptionideas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>