Nozze fai da te economy, bomboniere con semi di fiori

di Marina Commenta


Un’idea per le bomboniere che sia economica e carina? Questa non ha nessuna pretesa, nel senso che è davvero molto semplice, ma potete lavorarci su per renderla personalizzata e particolare, tanto quanto le vostre nozze.

Nel video potete seguire passo passo tutte le operazioni che occorrono per realizzarla, ma è sufficiente della carta colorata, o del cartoncino, o ancora meglio, carta di riso o simili. Sono molto belle e già da sole creano un bell’effetto estetico.

Poi potete utilizzare nastri, piccole decorazioni come perline, o anche fiori secchi, per decorare le buste esternamente e pennarelli e glitter per scrivere il nome dell’invitato o degli sposi e la data.

Potete utilizzare queste piccole buste anche come segnaposto. Esternamente potete incollare un una piccola fotografia ritagliata dei semi che vi avete messo dentro. Eh sì, perchè la busta contienre semi che ogni invitato può piantare in vaso e o in giardino e che ricorderanno sempre il vostro giorno speciale!

Alcuni li potete tenere anche voi, piantare in un vaso e tenere in casa o in terrazza e, attraverso la loro crescita tenere un diario della vostra vita matrimoniale. Un’idea particolare, un po’ bizzarra, ma di sicuro insolita.

Che ne dite? inoltre bomboniere di questo tipo sono green e aiutano a rispettare la natura, meglio ancora se la carta è da riciclo.

photo credits | diy-wed

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>