Ombrellino estivo da sposa

di Marina Commenta

C’è una cosa che non so a voi, ma a me piace tantissimo! Si tratta del classico ombrellino da sole d’altri tempi. Avete presente? Quello bianco tutto pizzi e merletti di una volta che spesso si vede nei film storici. Lo trovo terribilmente romantico ed elegante.

Una sposa d’estate, con ricevimento organizzato in un giardino d’una villa d’epoca, con un ombrellino come accessorio sarebbe un’immagine perfetta per le fotografie dell’album!

Ne trovate in vendita nei negozi specializzati. Sono piccoli, non molto ingombranti. In realtà servono a ben poco, a proteggersi il viso dai raggi del sole, ma soprattutto a creare un’atmosfera. Se poi volete dare al vostro matrimonio un’aria retrò potreste anche distribuirli alle invitate. Sarebbe davvero divertente vederle girare per il giardino con l’ombrellino aperto.

Riporterebbe un po’ al passato, magari anche ai giardini di Versailles dove i nobili e le gentildonne passeggiavano chiacchierando sotto lo sguardo di tutti. La musica? Di qualche compositore famoso oppure dei Rondò Veneziano, tanto per tuffarsi nel passato.

Sarebbe davvero un  matrimonio incredibilmente insolito, ma anche divertente e poi perchè perdere l’occasione di utilizzare questi fantastici ombrellini? Ahimè il mio matrimonio è ancora un po’ lontano, ma terrò a mente quest’idea, magari me la scrivo sul mio libro in cui sto raccogliendo idee!

Questi deliziosi ombrelli litrovate nel sito bellaumbrella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>