Prima notte di nozze, parure letto

di Marina Commenta

prima notte nozze

La prima notte di nozze molto spesso viene passata in albergo, se il posto dove passerete la luna di miele non è lontano altrimenti è facile che siate sull’aereo che vi porterà a destinazione.

In questo caso della parure per il letto se ne occuperà l’albergo dove soggiornerete, in caso contrario sta a voi.

Può capitare che per motivi organizzativi partiate per il viaggio di nozze il giorno successivo al matrimonio passerete quindi la prima notte nella vostra nuova casa, inaugurando il letto.

Ci vuole quindi una parure degna di questo evento che rappresenti la singolarità della situazione. Raso, seta e materiali eleganti e preziosi possono fare al caso vostro. Il bianco è naturalmente il colore migliore.

Pizzi, volant e nastri sono perfetti se siete romantica, altrimenti scegliete una parure on meno “fronzoli”, ma lo stesso di ottima qualità e fattura. Il bianco è il colore perfetto da che mondo e mondo perchè nella tradizione le consuocere, andavano a controllarle la mattina dopo.

Questo perchè la madre del marito doveva accertarsi che fossero sporche di sangue, ciò avrebbe confermato la purezza della sposa. Ovviamente ai giorni nostri non è più così, ma la tradizione del bianco rimane.

Poi ovviamente, come in tutte le cose, dipende dai gusti degli sposi la scelta della parure per il letto, sia nel colore che nel modello e nei materiali. Le aziende produttrici di biancheria per il letto propongono stupende parure per tutte le occasioni.

Non dovete far altro che scegliere quella che preferite a seconda dell’effetto che volete ottenere. Per esempio lenzuola bianche sono perfette con una camicia da notte rossa.

Il contrasto dei colori sarà intenso. Chi preferisce il nero e ha la camera in tinta potrebbe scegliere lenzuola bianche e completo intimo seducente e nero. Altrimenti optate per lenzuola nere e lucide e babydoll bianco virginale. Quella in fotografia la potete acquistare nel sito maisonsdumonde a circa cento euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>