Raccolto morbido da sposa dai fa te

di Anna Maria Cantarella 1

Ciocche libere e morbide onde per questo raccolto morbido da sposa che è anche un’acconciatura da sposa fai da te, che potrete realizzare in pochi passaggi e poco stress. Forse, giusto il giorno del matrimonio, non vorrete rischiare pettinandovi da sole, ma questo raccolto morbido è facile da fare e potrebbe comunque esservi utile come suggerimento, per darvi un’idea di come può essere semplice essere elegantissime con pochi orpelli.

raccolto morbido sposa fai da te

Un’acconciatura da sposa come il raccolto morbido è abbastanza versatile, si adatta a molti stili e soprattutto vi darà un aspetto elegante ma anche un po’ sbarazzino, ben lontano da certi look seriosi e impostati. Tutto quello che vi serve è un ferro arricciacapelli dal diametro largo, forcine e un fermaglio gioiello da applicare come decorazione alla fine.

1

Step 1. Lavate e asciugate i capelli come al solito, poi realizzate delli ricci morbidi con un arricciacapelli dal diametro largo, insistendo sulle punte e lasciando più lisce le lunghezze. Se avete capelli molto sottili cotonate le radici per aggiungere volume.

Step 2. Separate idealmente la chioma in 4 sezioni. Cominciate appuntando una ciocca laterale, arrotolandola leggermente verso il centro della nuca. Fate lo stesso con la ciocca dall’altro lato e fissate bene con forcine invisibili.

2

Step 3. Adesso dedicatevi alle ciocche centrali, arrotolate leggermente verso il centro della nuca, sollevando leggermente le radici all’attaccatura della nuca per dare volume e sostegno.

Step 4. Applicate il fermaglio gioiello che preferite. I rametti con swarovski sono perfetti perchè hanno una forma sinuosa che ben si adatta al raccolto morbido da sposa e aggiungono anche un pizzico di brillantezza.

Photo Credit| Pinterest

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>