Ricevimento di nozze, bomboniera segnaposto

di Marina 3

segnaposto nuziali

Al ricevimento di nozze si invitato tutte le persone, amici e parenti, con cui vogliamo condividere un momento per noi tanto importante e denso di significato.

I nostri ospiti vengono suddivisi in tavoli, si usa mettere seduti attorno allo stesso tavolo persone che si conoscono. Per indicare ad ognuno il suo posto utilizziamo, nemmeno a dirlo, i segnaposto.

Ce ne sono di tutte le forme, stili e prezzo. Dipende poi dal nostro gusto, oltre che dal budget, scegliere quelli che preferiamo o meglio si accordano con lo stile delle nozze.

Anche la stagione in cui ci sposiamo può determinare la forma dei nostri segnaposto. In estate si possono utilizzare conchiglie, bottigliette con la sabbia e quant’altro.

Oggi vi illustro un segnaposto molto semplice ed elegante che può essere perfetto per qualsiasi stagione e stile di matrimonio.

È realizzato in porcellana bianca con un’apertura a cuore sul davanti. Assomiglia ad una piccola cornice. Si infila un bigliettino colorato, rosso, rosa o del colore che abbiamo scelto per le nozze, sul quale si scrive il nome degli sposi, il numero del tavolo e il nome dell’invitato.

Questi segnaposto possono essere completati con un sacchettino di tulle o raso contenente i confetti. Ecco che il segnaposto svolge anche la funzione di bomboniera.

Ogni invitato potrà portarla a casa, rimarrà come ricordo delle nozze. La potrà utilizzare come piccolo portafotografie, mettendo l’immagine del proprio partner oppure conservare con i vostri nomi.

Potete anche personalizzare ogni segnaposto facendo dipingere sul davanti, o anche sul retro, il nome degli sposi e la data del matrimonio, oppure una piccola frase, come ad esempo “grazie di essere stati presenti alle nostre nozze”.

Utilizzando una bomboniera come segnaposto risparmierete contenendo il budget, decorerete la tavola con deliziosi oggetti e non dovrete nemmeno, alla fine della giornata, distribuire le bomboniere una ad una.

photo credits | pinkfrosting

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>