Roma Fashion White 2011: successo per l’Alta Moda Sposa

di Gianni Puglisi Commenta

Si chiude con un lungo tributo di applausi, la quinta edizione di Roma Fashion White, una delle rassegne più in vista nel panorama nazionale dedicate all’Alta Moda Sposa. L’evento è stato organizzato dal Fashion Producer Antonio Falanga che, come da tradizione, ha scelto la Chiesa Episcopale di San Paolo Entro le Mura in Roma, dichiarata monumento nazionale dal Governo Italiano.

Non poteva mancare la “Regina della Fiera” , Barbara Mirabella manager di Expo, premiata per nella sezione “eventi” per l’esempio di eccellenza imprenditoriale nel mondo fieristico, settore wedding. Mirabella ha dichiarato:

Sono felice e onorata di ritirare questo premio perché arriva dopo anni di entusiasmante lavoro nel mondo delle Fiere. L’Èxpo è riuscita nell’innovativa impresa di ‘movimentare’ l’appuntamento fieristico con la formula dell’intrattenimento elegante, divertente e sobrio. Formula che ormai è un nostro marchio di fabbrica, riconoscibile fra tanti.

Il Premio, un “lingotto…mattone luxury”, elemento indispensabile delle fondamenta di una casa, quell’auspicabile “Casa della Moda” che Roma attende con fiducia, è stato altresì consegnato: per la “Sezione Top Model” a Youma Diakite; per la “Sezione Italian Model” a Elisa Torrini; per la “Sezione Fashion Testimonial” a Beppe Convertini; per la “Sezione Stampa” ad Anna Maria Greco; per la “Sezione Moda in Tv” al giornalista del TG 2 Franco Fatone; per la “Sezione Ufficio Stampa” ad Anna Di Risio; per la “Sezione Libri di Moda” ad Andrea Spezzigu e Pascal Gautrand autori del libro “La donna su misura ROMA”; per la “Sezione Comunicazione” all’Agenzia ALMA e per la “Sezione “Wedding Planner” ad Alessia Mancini.

Volto noto della Tv, oggi organizzatrice di eventi e matrimoni, bella, gentile e disponibile, Alessia Mancini si è intrattenuta con i giornalisti intervenuti alla serata:

E’ stato in occa sione del mio matrimonio, che ho capito quanto sia important! e vivere ‘il giorno più bello della vita’ in grande serenità, senza alcun peso o responsabilità organizzativi. Se gli sposi sono disposti a delegare allora la figura del wedding planner diventa una grande comodità per loro e per l’organizzatore in prima persona che ha la fortuna di provare emozioni molto forti ogni volta, quasi come dovesse nuovamente sposarsi. Questo, almeno è ciò che accade a me.

La Mancini ha poi accennato alla sua carriera televisiva e al rapporto con il marito, l’attore Flavio Montrucchio, con il quale è sposata felicemente da 8 anni:

Mio marito dice che troppe volte mi porto il lavoro a casa … probabilmente ha ragione ma io in questo lavoro, oltre che l’anima ci metto la ‘faccia’, per cui è importante che tutto sia perfetto. Non ho una particolare preferenza tra la tv e il lavoro di wedding planner, so solo che al momento riesco benissimo a conciliare entrambe le cose e ne s ono felice.

A condurre l’edizione di “Roma Fashion White” 2011, la giornalista Cinzia Malvini, che in un susseguirsi di quadri moda e momenti coreografici, ha scandito i tempi di una sfilata emozionante, che si è sviluppata lungo la navata centrale della Chiesa. A presiedere la consegna dei Premi “RomaFashion 2011” il presidente della Commissione Turismo e Moda del Comune di Roma, l’On. Alessandro Vannini.

Photo Credit | Paolo Lanzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>