Sondaggio: a dieta prima del matrimonio?

di Barbara 1

Ha senso mettersi a dieta prima del matrimonio? Potrei dirvi: non sempre. E’ vero che noi spose vogliamo risultare sempre belle e perfette, ma non possiamo confondere la bellezza con la magrezza e soprattutto non possiamo e non dobbiamo confondere la nostra bellezza con quella altrui.

Mi spiego: il giorno delle nozze dobbiamo cercare di essere al meglio delle nostre possibilità, di essere noi stesse. Non ha molto senso cercare di trasformarci radicalmente pur di somigliare ad un’attrice o ad una modella. Mi è capitato di vedere servizi fotografici in cui la sposa nelle foto e quella accanto a me sembravano due persone diverse.

Non dimentichiamo, inoltre, che le spose, in un certo senso, sono come i bambini ovvero sono tutte belle. Spero mi perdonerete il luogo comune però credo fermamente che le cose stiano così. L’emozione del giorno, la gioia che si prova, la sorpresa nello scoprire che lui è più teso di voi o che gli amici hanno decorato l’auto in modo simpatico, tutto questo fa sì che la futura sposa si illumini, nello sguardo e nel viso e modifichi istintivamente il proprio portamento.

Detto questo, organizzarsi per sentirsi in forma quel giorno resta sempre e comunque un’ottima idea. Ora però, lascio la parola a voi lettrici di Sposalicious. Che ne dite di rispondere ad un piccolo sondaggio sul tema? Vi invito anche a lasciare un commento magari più dettagliato.

Vi metterete a dieta prima del matrimonio?

Sì, è la volta buona per rimettermi in forma. (40%, 8 Votes)
Sì, ma punterò soprattutto a sentirmi sgonfia e più leggera. (25%, 5 Votes)
Neanche per idea: così si è innamorato di me e così mi sposerà. (15%, 3 Votes)
Sì, ho già preso contatti con un medico perché voglio farlo seriamente. (10%, 2 Votes)
Sì, mi ammazzerò di palestra. (5%, 1 Votes)
Non sono io quella che si deve mettere a dieta: è lui! (5%, 1 Votes)
Non ho bisogno di diete: lo stress mi sta prosciugando. (0%, 0 Votes)
Se per sposarmi devo dimagrire, allora preferisco convivere. (0%, 0 Votes)
Altro (lo dico nei commenti) (0%, 0 Votes)

Photo Credits | Jenny Downing

Commenti (1)

  1. Il giorno delle nozze val bene qualsiasi sacrificio! Capita solo una volta nella vita (con le dovute eccezioni) quindi se si è sovrappeso o sottopeso, va bene fare una buona dieta per essere al top al proprio matrimonio. Ci sono vari tipi di diete, c’è chi va dal dietologo, c’è chi va da aziende specializzate o semplicemente si affida a dei prodotti che funzionano senza troppi sacrifici. La base di tutto ciò è una buona colazione equilibrata.
    Franco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>