Sposarsi con le ballerine invece che con gli ormai ultra modaioli tacchi 12 cm? Perchè no. Sicuramente anche tra i vostri amici ci saranno coppie in cui lui è meno alto di lei. In genere, per incontrarsi a metà strada, lo sposo dovrebbe mettere un rialzo invisibile nelle sue scarpe e la sposa non eccedere con scarpe vertiginose.
La moda, però, mai come in quest’ultimo periodo, ci viene incontro. Le ballerine infatti sono tornate prepotentemente alla ribalta e sebbene non siano il massimo della salute per i nostri piedi, come non lo sono i trampoli proposti dai vari stilisti, per una giornata non possono certo causare danni irreparabili.
Quelle che vedete nella foto scelta per l’apertura del post sono di Yves Saint Laurent, fanno parte della collezione Love Ballerinas, sono prenotabili on line, disponibili anche in beige e nelle misure fino al numero 41.
Con le ballerine si sono anche però cimentati anche Ferragamo, che le prezza “solo” 320 euro rispetto ai 485 di Yves Saint Laurent, Moschino che in collaborazione con Kartell ha realizzato la linea eco friendly Bow Wow e Mauro Leone che ha realizzato linee pulite ed essenziali.
Se poi avete intenzione di distinguervi o comunque di farvi notare, perché non pensare alle ballerine della Pirelli, che ha realizzato alcuni modelli anche in tessuto tecnico? Il dettaglio delle scarpe colorate renderà sicuramente indimenticabile il vostro look.
Per completare l’opera, ricordatevi che non sono solo le scarpe a sottolineare la differenza di altezza tra lo sposo e la sposa, ma anche, ad esempio il vestito e la pettinatura. Perciò lasciate perdere le cofane, a favore di una pettinatura più semplice, anche se raccolta.
Per quanto riguarda il vestito infine, scegliete modelli non troppo appariscenti o che vi facciano somigliare ad una meringa, altrimenti seppellirete visivamente il futuro sposo. Niente gonne ampie o a palloncino, dunque, e se a lui fa piacere proponetegli un abito da uomo non eccessivamente scuro, che lo faccia risaltare.
Foto | Thefashionstrike
Commenti (1)