Sposati da 63 anni, muoiono lo stesso giorno

di Gianni Puglisi Commenta

Finchè morte non vi separi… ma Terni, la vera città degli innamorati dato che il patrono è San Valentino, ha da raccontare una storia d’amore bellissima.

Gina Scatteia e Gino Silvestrelli, guarda caso stesse iniziali nel nome e nel cognome si scambiarono l’eterna promessa nel 1948 e sono morti entrambi lo stesso giorno, il 26 giugno scorso.

63 anni insieme. All’alba di lunedì Gina ha avuto un malore improvviso ed è deceduta. Poche ore dopo Gino, che era in ospedale per una frattura e non aveva saputo ancora della moglie, ha avuto un’improvvisa crisi respiratoria e in poche ore e morto anch’egli.

Morire nello stesso giorno per non separarsi dall’altro è forse il desiderio più intimo dei veri innamorati e a questa coppia ternana insieme da 63 è stato concesso di non dover vivere un giorno da vedovi.

I familiari ricordano Gino e Gina come una coppia solita, devota alla famiglia e dai mille interessi. In particolare Gino, originario di Agugliano in provincia di ancona ed esperto collaudatore di fucili fino a tre anni fa portava ancora la macchina.

I funerali si sono svolti nel pomeriggio del 28 giugno 2011 alla chiesa di San Giovanni Battista, Gino e Gina sono stati sepolti l’uno a fianco all’altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>