Tema matrimonio, 3 idee per il tableau de mariage

di Anna Maria Cantarella Commenta

3 idee originali per realizzare un tableau mariage originale e facile da fare.

L’allestimento che non può mancare i matrimoni negli ultimi anni si chiama tableau de mariage, una disposizione originale che mostra agli initati come sono stati organizzati i posti a sedere. Tantissime le idee possibili per realizzare un tableau mariage originale ma l’indicazione di massima è scegliere un tema, abbinare dei colori e poi disporre i nomi degli ospiti in modo razionale, così da non creare confusione. Noi abbiamo selezionato per vo 3 idee per il tableau mariage che vi aiuteranno a scegliere il vostro preferito.
tableau mariage fiori

1. Tableau mariage tema nautico

tableau tema marino

Perfetto per un matrimonio estivo a tema mare o tema navy, è un tableau mariage molto semplice che si può realizzare su un fondo blu, attaccando i nomi degli ospiti e il loro tavolo su corde addobbate con nodi marinareschi. Le ancore in blu navy o le stelle marine completeranno l’atmosfera.

2. Tableau mariage tema vino

tableau tema vino

Una tavola di sughero e tanti tappi di sughero quanti sono gli invitati saranno il mix perfetto per realizzare un tableau mariage a tema vino. Ad ogni tavolo potrete abbinare un numero che lo identifica e il nome di un vino che amate. Si tratta di un’idea talmente semplice che potreste anche realizzarla totalmente in fai da te.

3. Tableau mariage tema viaggi

tableau tema viaggi

Gli sposi che amano viaggiare apprezzeranno il tableau mariage a tema viaggi. Si può realizzare abbinando ogni tavolo ad un Paese del mondo che amate o che avete visitato o nel quale vi piacerebbe andare. La carta geografica anticata sarà un’ottima idea se avete scelto gli altri allestimenti in stile vintage o retrò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>