Tendenze trucco sposa per il 2011

di Monica De Chirico Commenta

Sappiamo quanto siano importanti i dettagli in una sposa e tra questi c’è sicuramente il trucco. Dopo una sbirciatina sulle passerelle delle ultime sfilate di moda nuziale ho raccolto per voi le tendenze per la primavera/estate 2011.Parola chiave per quest’anno 2011 è un look naturale. Ce lo conferma Mirko Tagliaferri di Make up Service. Come per i vestiti anche per il make up dobbiamo sentirci a nostro agio e scegliere un maquillage che si adatti al nostro stile, che valorizzi il nostro viso nascondendo le imperfezioni. Il trucco per la prossima primavera/estate si ispira alle cangianze del mare e ai colori della primavera. Colori pastello con un tocco di azzurro, il rosa in tutte le sue nuance e l’oro. Sulle labbra solo un pò di gloss rosa. Sulle passerelle le spose di Carolina Herrera, Pronovias, Christos, Oscar de la Renta etc. ci confermano la scelta di un look semplice e naturale con prevalenza dei toni rosati.

Le spose più moderne potranno puntare sullo sguardo, grazie all’eyeliner e mascara nero, un pò sfumati sulle palpebre per un effetto fumé. Per chi ama lo stile medio orientale, un pò più audace potrà optare per l’Arabic Make up, incentrato sullo sguardo intenso. Quindi mentre le labbra restano naturali e valorizzate dal gloss, gli occhi vanno illuminati con un ombretto dai colori pastello. L’eyeliner andrà ad alllungare lo occhio e dare profondità allo sguardo.

E se vi preoccupate di come far durare il trucco, il mio consiglio, in linea con le nuove tendenze è: siate naturali, solo un pò di cipria, un ritocco al gloss e godetevi il vostro giorno.

Photos: via Telva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>