Torta nuziale al cioccolato, tutte le idee per questo trend

di Federica Guarneri Commenta

Se non sapete quale torta scegliere per le vostre nozze, oggi abbiamo la soluzione perfetta ai vostri problemi, questo rimedio ha un solo nome: cioccolato! Una wedding cake al cacao renderebbe felici praticamente tutti, grandi e piccini, per questo motivo vi mostriamo qualche idea per scegliere la vostra preferita.

cioccolato wedding cake

Doppio cioccolato

Se amate il cioccolato non potrete resistere alla tentazione di mettere insieme black & white, ovvero al latte e bianco. L’effetto ottico è notevole e le papille gustative dei vostri ospiti ringrazieranno. Nella nostra gallery vi mostriamo due differenti idee, con praline o con decorazioni. Qual è la vostra preferita?

Triplo cioccolato

Vogliamo proprio esagerare e proporre, a tutti gli amanti del genere, una torta con tre varietà di cioccolato: fondente, al latte e bianco. Una torta degradè, sia nell’aspetto che nel gusto, una wedding cake gustosa che accontenterà praticamente i gusti di tutti gli ospiti presenti.

Rustica al cioccolato

Perfetta per i matrimoni in stile rustico o shabby chic, questa torta si presenta come una nude cake con pandispagna al cacao (meglio se fondente) con vari strati di crema dai gusti tutti differenti, decorata con fiori freschi o secchi. In alternativa, se preferite la torta nuziale glassata, potreste chiedere al vostro cake designer di ricoprirla di cioccolato fondente in maniera grossolana, come se la ganache fosse stata applicata con una grossa spatola.

Cioccolato bianco

Il bianco è, in assoluto, il colore che maggiormente rispecchia l’atmosfera di un matrimonio. Potreste pensare dunque di realizzare una torta nuziale total white ricoperta da praline al cioccolato bianco. Per quanto riguarda l’interno e il ripieno della torta invece a voi la scelta!

Cioccolato e frutta

Frutti rossi e fragole sembrano andare a braccetto con la cioccolta, soprattutto con quella fondente. Potreste dunque realizzare una torta nuziale a base di cacao e frutta di stagione o frutti di bosco, bellissima esteticamente e anche perfetta per utilizzare l’hashtag #cleaneating.

Photo Credits | Pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>