Torte nuziali: le pasticcerie migliori di Milano

di Giulia Ferri Commenta

Oggi facciamo un giro virtuale tra le migliori pasticcerie milanesi alla ricerca di qualche spunto per la nostra torta nuziale. Iniziamo con una delle più antiche del centro storico meneghino in una delle vie più famose del mondo, via Montenapoleone

Cova Montenapoleone
Via Montenapoleone, 8 Tel 02 76005599

Da uno a sei piani con uno stile inconfondibile che si adatta perfettamente allo stile del matrimonio e alla volontà degli sposi: Cova ha in serbo magnifiche torte nuziali oltre a bomboniere e partecipazioni a tema.

Iniziamo con uno dei classici e più apprezzati tra  le tipologie di dolci: la Royal Wedding.

E’ la più classica delle torte nuziali anche se non manca di elementi decorativi nuovi per renderla sempre aggiornata. Può essere realizzata in sfumature di colori diversi e decorata con fiori di zucchero oppure con fiori freschi, preferibilmente in pendant con il bouquet della sposa.

Un’altra torta molto richiesta è la British Spring, soprattutto consigliata a chi vuole stupire parenti e amici con bellissimi effetti di colore e la possibilità di confezionarla fino a 6 piani.

Per i romantici la pasticceria Cova consiglia la Country Dream che si erige su colonnine di zucchero ed è decorata con una cascata di fiorellini.

Concludiamo con la White Lady, la torta che sembra decorata come un abito nuziale e viene soventemente arricchita con decorazioni floreali come le rose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>