Trucco sposa fai da te, smokey eyes drammatico

di Giada Aramu Commenta

Le nozze si avvicinano e non avete ancora pensato al vostro trucco? Se amate truccarvi e per il grande giorno avete scelto di tagliare i costi e affidarvi alle vostre esperte mani e all’aiuto di qualche amica, ecco un video tutorial che potrà esservi utile durante la realizzazione fai da te di un trucco smokey eyes dall’effetto drammatico.

Per realizzare questo trucco vi servirà un set di correttori per occhiaie e imperfezioni della pelle, un fondotinta ad alta tenuta e coprenza, una cipria, un fard rosato o pesca, una palette di ombretti nei toni del nude, un mascara nero waterproof (ricordate che durante quella giornata le lacrime di gioia saranno frequenti e il vostro trucco sarà messo a dura prova), un gloss leggermente pigmentato dall’effetto satinato o lucido, a seconda delle vostre preferenze.

Il primo step sarà dedicato alla base, un momento importante da svolgere con calma e precisione: coprite le occhiaie con un correttore aranciato e uniformate il vostro incarnato coprendo i brufoli e le piccole cicatrici con un correttore verde. Stendete la cipria per uniformare e applicate il fondotinta sul viso e sul collo aiutandovi con una spugnetta o un pennello. Applicate il fard sulle guance e la cipria per mantenere il trucco perfetto più a lungo.

Ora che avrete finito la base, occupatevi dello sguardo. Definite le sopracciglia con un ombretto di una tonalità più chiara e un pennello e applicate un po’ di gel per sopracciglia per fermare il pigmento. Stendete un primer per preparare la base dei vostri occhi e far durare più a lungo il vostro make up. Con un colore chiaro definite le sopracciglia e l’arcata sopraccigliare muovendovi poi verso la palpebra mobile con un colore rosato e luminoso. Scurite leggermente, sfumando bene, la zona esterna dell’occhio creando una piccola V che sfumerete verso l’alto e verso l’interno dell’occhio. Con lo stesso pennello, un eyeliner o una matita nera waterproof, colorate la rima interna solo a metà sfumando bene. Se volete ottenere un effetto ancora più drammatico, fate una linea di eyeliner su tutta la palpebra. Applicate il mascara, lasciatelo asciugare e ripetete il procedimento.

In ultimo le labbra, applicate un velo di cipria (o un primer per labbra, se lo possedete), stendete del burrocacao se avete le labbra secche e applicate la tinta lasciandola asciugare e ripetendo poi il passaggio. Et voilà, siete pronte!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>