Tutorial acconciature da sposa: chignon alto con frangia

di Anna Maria Cantarella Commenta

Semplice ed elegantissimo: lo chignon alto con frangia di Ulyana Aster vi sarà d'ispirazione per l'acconciatura da sposa.

Non c’è niente di più tradizionale di uno chignon per un’acconciatura da sposa tradizionale ma che si possa rinnovare con piccoli tocchi. A fare diventare un semplice raccolto un’elegantissima pettinatura ci pensa Ulyana Aster, famosissima hair stylist del web (sono suoi la gran parte dei video delle acconciature da sposa) che ci insegna a fare uno chignon  alto con frangia finta. Come sempre, emerge il suo stile unico fatto di pettinature semplici nella struttura ma in cui i capelli vengono trattati come una materia da modellare e sistemare e per questo diventano stupefacenti e originali.

Non avete la frangia, ma la vorreste? Temete di cambiare look proprio prima del matrimonio? Ulyana Aster vi insegna ome realizzare una frangia finta con i capelli lunghi che non ha niente da invidiare alle frangette tagliate con la forbice. Il resto è abbastanza semplice perchè si tratta di cotonare i capelli e poi avvolgerli in modo da creare uno chignon gonfio, morbido e dalle forme avvolgenti. Le ciocche lunghe sche scivolano sul collo contribuiscono a creare l’effetto spettinato, ma elegantissimo, tipico di tutte le acconciature da sposa di Ulyana Aster.

Si comincia creando 3 code di cavallo che poi si legano insieme. Le ciocche lunghe dell’ultima coda si portano in avanti per creare la frangia finta e con la piastra si piegano i capelli in modo da creare la curva della frangetta. Poi si cotonano i capelli e si avvolgono in uno chignon.

La finta frangia con chignon è sicuramente una pettinatura adatta solo a chi ha capelli molto lunghi. Con il consiglio e il supporto del parrucchiere, specialmente se avete capelli molto sottile, potreste prendere in considerazione l’idea di utilizzare le extension per dare volume alla vostra acconciatura da sposa.

Video Credit|Ulyana Aster via Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>