Acconciatura per la damigella della sposa fai da te (VIDEO)

di Anna Maria Cantarella Commenta

Per essere belle il giorno del matrimonio della vostra migliore amica non è necessario spendere un sacco di soldi e pensare ad acconciature elaborate. Abbiamo scovato un tutorial semplicissimo firmato da Ulyana Aster per fare un’acconciatura per la damigella della sposa che vi stupirà per quanto è semplice e al tempo stesso elegante.

Ulyana Aster, hair designer australiana molto nota anche sui social e specializzata in matrimoni, ha ideato un’acconciatura morbida con fiori da applicare alle ciocche di capelli creando leggerissimi intrecci che valorizzano il volume naturale dei capelli. Nel tutorial noterete che la stylist ha utilizzato una striscia di extension tono su tono con il colore dei capelli della modella. Questo passaggio può essere importante per aumentare il volume delle ciocche da lavorare, e quindi anche la struttura complessiva dell’acconciatura, ma non è indispensabile. Se credete di avere una chioma abbastanza folta potete anche procedere senza le extension.

Press play ? #ulyanaastextensions and ? Floral Headpieces from @ulyana.aster.store ? model @katerinalansh / @hudabeauty @vegas_nay

A video posted by Ulyana Aster (@ulyana.aster) on

Si inizia pettinando i capelli a onde morbide molto strutturate. Per realizzare questo effetto dovrete utilizzare un ferro arricciacapelli dal diametro largo e lavorare ciocche piccole di capelli (tutte nello stesso verso) in modo da creare dei ricci a nastro. Non preoccupatevi se all’inizio i capelli sembrano troppo ricci: è meglio che sia così perchè tanto dopo un po’ assumeranno un aspetto più naturale.

Adesso potete creare una semplice treccia morbida al centro. Infine proseguite afferrando delle ciocche abbastanza grandi attorno alle quali avvolgerete il nastro di fiori. Fissate con le forcine come vedete nel video tutorial e l’acconciatura è praticamente finita. Completate sistemando con l’arricciacapelli le ciocche intorno al viso.

Video Credit| Ulyana Aster via Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>