Unghie perfette per il matrimonio

di Marina 2

Le unghie della sposa sono la parte più vicina agli anelli, il dettaglio più prossimo, quello più in mostra, anche se non si pensa. Molte fotografie vengono fatte sulle mani degli sposi mentre questi si scambiano gli anelli.

Le unghie quindi non sono particolare da poco. Avete due possibilità: o curate le vostre, le fate crescere in previsione del matrimonio, andate a farvele fare in un centro estetico e state attente a non romperle oppure utilizzate quelle finte.

Se consigliano di applicarle il giorno prima per non rovinarle lavorando o occupandovi delle faccende domestiche, a meno che non siate tanto fortunate da potervi dedicare al dolce far nulla, è bene però cercare di farci un pò l’abitudine.

Il suggerimento è di acquistarne due set, uno da “indossare” per qualche giorno prima del matrimonio per abituarvi, l’altro da mettere il giorno prima delle nozze, se non il giorno stesso, dipende dall’orario in cui vi sposate e dal tempo che avete a disposizione.

Le unghie finte sono bellissime, ma se non si è abituate ad averle tali è meglio fare un pò di pratica per non fare qualche brutta figura, come far scivolare un bicchiere o urtare le cose.

Sembra incredibile, però con unghie lunghe e finte la percezione tattile un pò cambia. Provate una volta poi vedete se fa per voi. Al limite sceglietene un modello più corto oppure, come dicevo, fatevi fare una bella manicure, che non guasta mai.

Non ci sono però solamente le unghie delle mani. Specialmente se indossate dei sandali, visto che andiamo incontro alla bella stagione. Se è proprio questo il vostro proposito una bella pedicure, talloni lisci e morbidi e unghie pitturate con lo stesso smalto che usate per le mani.

Se su quelle delle mani avete fatto della spettacolare nail art utilizzate glli stessi colori, magari in composizioni più semplici, o anche identiche se le unghie sono completamente scoperte e avete tempo e pazienza ed eccovi pronte per il gran giorno!

(photo credits | blogcatalog)

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>