Vera Wang collezione primavera 2012

di Barbara Commenta

Gli abiti da sposa di Vera Wang oggi mi servono per tirarmi su il morale. Qui infatti infuria il temporale e la temperatura si è abbassata di dieci gradi. Urge dunque ricordarmi che siamo ancora nella bella stagione e che, malgrado la necessaria camicia a maniche lunghe, c’è ancora voglia di abiti sontuosi e scollati.

La collezione primavera 2012 che potete vedere nel video, sembra avere come motivo conduttore nastri e fiocchi che sottolineano il punto vita della sposa. Come nelle precedenti collezioni, vera Wang lavora molto sui volumi e sulla lucentezza dei tessuti.

Alcuni di questi meravigliosi abiti potete indossarli soltanto se rasentate la trasparenza, per quanto sono aderenti e pieni di decorazioni. Altri, invece, richiedono un incarnato perfetto visto che la stilista ha deciso di giocare con colori e con tonalità a parer mio un po’ inquietanti.

Chi potrebbe indossare con disinvoltura il tubino con mega fiocco verticale? Chi il velo da sposa che, invece di scendere delicatamente sulle spalle, svetta in testa come una nuvola di fumo?

Ad ogni modo, i modelli sono come sempre originali ed eleganti e non mancheranno di darvi spunti interessanti o di suggerirvi linee e volumi per un abito che potrete disegnare voi stesse e realizzare, risparmiando notevolmente, con l’aiuto di una brava sarta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>