Yahoo! Answers: quante domande sul matrimonio

di Giulia Ferri Commenta

Penso che tutti conoscerete Yahoo! Answers il servizio sul web in cui ogni utente della comunity può formulare una domanda e attendere così che il suo quesito venga risolto. Non mancano le domande sul matrimonio e alcune sono davvero curiose. C’è ad esempio, come l’utente Katy che si preoccupa per la sua silhouette: ..secondo voi a quante calorie potrebbe arrivare un pranzo di matrimonio? e chi si chiede dove vanno a finire gli avanzi di un lauto banchetto: Dopo per esempio una cena di matrimonio, il cibo che avanza che fine fa?

Non mancano domande molto più viscerali che denotano una certa insicurezza: Il matrimonio è ancora un sacramento o solo un pezzo di carta? e c’è chi chiede consiglio per annullare il proprio: Come posso annullare il mio matrimonio civile celebrato appena 3 mesi fa? La Sacra Rota può annullare un matrimonio di sua iniziativa?  Compreso un pentito fedigrafo che ha deciso di mettere la testa apposto ed è deciso a far annullare il matrimonio e risposarsi con la stessa persona: Chi sa se una coppia può far annullare il proprio matrimonio e risposarsi?  

Su temi più frivoli, ci sono molti utenti che chiedono consigli su come vestirsi per il matrimonio: Invito festa matrimonio: completo o jeans e giacca? Mi consigliate un vestito matrimonio per ragazza forme a pera? senza risparmiare l’abito nuziale della sposa:Indossereste un abito da sposa rosso o nero? Come spedire un abito da sposa da Milano in Puglia? Che tipo di calze mettereste in questo tipo di abito da sposa? Per un abito da sposa color avorio, che colori dei fiori potrei abbinare?

E non manca chi all’invito a un matrimonio non vorrebbe andare o ha la sua domanda da fare: Quando si riceve un invito di matrimonio in ritardo, significa Che non si è graditi? Ho ricevuto un invito per matrimonio con scritto “dono gradito in busta”, che faccio…?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>