I 10 matrimoni migliori del 2011

di Redazione Commenta

Benvenuto 2012! Siamo sicuri che avrete festeggiato al meglio il nuovo anno. E se ieri vi abbiamo regalato una classifica con i 10 matrimonio peggiori del 2011, oggi vogliamo ricordare quelli che, secondo Sposalicious, possono essere annoverati tra i 10 matrimoni migliori del 2011. Pronti/e?

William e Kate: Il matrimonio dell’anno, le nozze reali attese da sudditi e dal mondo intero. Il 29 aprile Kate Middleton e il Principe Wiilliam si promettono amore eterno. Un Paese impazzito con migliaia di persone che trascorrono la notte lungo il percorso che dall’abbazia di Westminster conduce a Bunckingham Palace. Una lunga attesa pur di vedere, anche solo per pochi secondi, gli sposi dal vivo. Ne avremmo di cose da dire di questo matrimonio, ma una cosa è certa: in quando a classe ed eleganza, si è trattato di un avvenimento da dieci e lode.

Alberto e Charlene: due funzioni – una civile e l’altra religiosa – per il secondo matrimonio più atteso del 2011. A dispetto delle malelingue che volevano la sposa in fuga pochi giorni prima del sì, a luglio il principato di Monaco conosce ufficialmente la sua nuova principessa. Ricorderemo il fisico statuario di Charlene indossare un abito di Giorgio Armani, uno sposo molto emozionato ormai ex scapolo incallito, e a finire lo spettacolo pirotecnico sul Principato a notte inoltrata.

Mara Carfagna: dopo 4 anni di fidanzamento, la ministra dice sì al suo Marco Mezzaroma. Come location, il castello di Torre in Pietra a 30 chilometri dalla Capitale. Occhi puntati sulla sposa e sul suo abito: disegnato da Pinella Passaro, sarta salernitana che disegnò il vestito per il matrimonio della madre, il vestito bianco èa in pregiato mikado in seta con un lunghissimo velo di tulle ricamato lungo i bordi con un pizzo di Bruges, fatto arrivare appositamente dal Belgio.

Buffon-Seredova: nonostante una serie di imprevisti, tra cui uno sciopero dei mezzi pubblici, i due pronunciano il fatidico sì nella Basilica di San Pietro e Paolo a Vysehrad, a Praga. Per Alena, arrivata in Rolls Royce,  un lungo e scollato abito bianco con tradizionale velo ed in mano un bouquet di narcisi. Il calciatore, invece, appare con un tradizionale abito nero.

Paola Cortellesi: sabato 1 ottobre il sì dell’attrice-presentatrice con il regista Riccardo Milani nella Sala Rossa del Campidoglio a Roma. Per la Cortellesi, un meraviglioso abito di Alberta Ferretti in chiffon color cipria realizzato in esclusiva. E dopo la cerimonia, i festeggiamenti a Testaccio riservati a una cinquantina di invitati.

Paul McCartney: ad ottobre il baronetto pronuncia il fatidico sì per la terza volta. La fortunata è l’ereditiera americana Nancy Shevell. Pochi invitati tra parenti e amici intimi con la figlia di lui, Beatrice (sette anni) nel ruolo di unica damigella.

Sofia Coppola: a Bernalda, cittadina di 13 mila abitanti a 34 chilometri da Matera, la regista e il musicista Thomas Mars si uniscono in matrimonio. Per la sposa, un abito color glicine disegnato dallo stilista tunisino Azzedine Alaia; per lo sposo, un classico abito scuro. Una cerimonia breve e sobria: so good.

Daniel McVicar: l‘ex Clarke di Beautiful sposa Virginia De Agostini. Per i due, nozze nella chiesa di San Vittorio Martire a Cuneo. Dopo la cerimonia,  il ricevimento al ristorante Guido e il volo in Corsica per festeggiare la luna di miele. Sul volto dell’attore torna il sorriso dopo aver perso il figlio in un incidente stradale a inizio 2011.

Lily Allen: A giugno la cantante si sposa nella piccola chiesa di St. James a Cranham, nel Gloucestershire, con una sorpresa: lo sposo, Sam Cooper, annuncia agli amici la gravidanza della sua dolce metà. Per Lily, con un passato difficile alle spalle, è arrivato finalmente il momento del riscatto.

Maddalena Corvaglia: l’ex velina in dolce attesa e il chitarrista di Vasco Rossi Stef Burns pronunciano il sì e danno vita ad una lunga festa. Un matrimonio che resterà nella memoria di molti anche perché, ad unire i due innamorati, arriva proprio il grande Vasco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>