Il bouquet della sposa è un oggetto culto della nostra tradizione e quasi ogni donna decide di portarlo con se fino all’altare, o comunque durante il tragitto che la condurrà tra le braccia del suo sposo. Per tradizione il bouquet viene poi lanciato dopo la cerimonia e la donna che lo afferrerà per prima sarà la prossima a sposarsi. Questi riti vengono ancora celebrati con entusiasmo, la le mode si sono evolute e con esse anche le tipologie di bouquet. Oggi ve ne mostriamo 5 per spose davvero originali.
Sposa vegana
Per la sposa vegana, amante dell’healty food e ovviamente di tutto ciò che non è animale, abbiamo pensato di proporre un originalissimo bouquet così composto: 50% fiori, 50% vegetali.
Sposa geek
Per la sposa geek non potevamo pensare ad un bouquet diverso da quello realizzato con fogli di carta strappati via dai suoi fumetti preferiti! Questo bouquet potrebbe sviluppare il massimo del potenziale se sfoggiato durante un matrimonio a tema comics.
Sposa cuoca
Un bouquet bello e profumato, ma non con fiori di stagione bensì con erbette aromatiche fresche, magari colte nell’orto della sposa, appassionata di buona cucina.
Sposa fashionista
Per la sposa appassionata di moda e magari anche di vintage, oggi proponiamo un bouquet realizzato con gioielli, bigiotteria e pietre più o meno preziose, ovviamente il tutto a forma di fiori e foglie.
Sposa spiritosa
Per una sposa che non ama prendersi troppo sul serio, una rosa gigante realizzata in carta. Si è diffusa tempo fa la moda dei bouquet origami, realizzati con carta velina o crespa, ma quello che proponiamo oggi è ancor più fuori dagli schemi.
Photo Credits | Buzzfeed