5 motivi (semiseri) per sposarsi

di Gianni Puglisi 1

cd sposi

Care lettrici di Sposalicious, oggi facciamo un gioco. Tempo fa, Giulia aveva simpaticamente elencato i 5 motivi semiseri per non sposarsi. Che ne dite di provare ad elencare invece i 5 motivi semiseri per sposarsi? Per me, dopo undici anni di matrimonio, contrariamente a quanto si possa pensare, comincia a diventare difficile trovarne anche solo tre.

Tranquille, non ho sbagliato marito. Soltanto, dopo molto tempo e dopo aver conosciuto tante donne che hanno preferito convivere, mi sono ritrovata a riconsiderare seriamente l’opzione matrimonio come l’unica valida. Ad ogni modo, oggi dobbiamo solo riderci un po’ su, perciò, naturalmente, non metterò in elenco il credo religioso o la convinzione che la società necessiti, per andare avanti, di rapporti regolati da un contratto. Siete pronte?

  1. Per ottenere gli alimenti se divorziamo. E’ un motivo semi serio. Serio se pensiamo che molte donne scelgono di dedicare il loro tempo alla famiglia e al marito, lasciando che quest’ultimo possa crescere professionalmente. In tal caso, è anche giusto che non si trovino in mezzo a una strada. Meno serio se pensiamo ad una vendetta personale, come accade spesso nei film, volta a lasciare un marito fedifrago in mutande.
  2. Per avere qualcuno con cui litigare. Per quanto possiamo essere autonomi, indipendenti e felici della nostra vita da single, è bello trovare qualcuno in casa la sera. Volete mettere poi la comodità di potergli dare la colpa ogni volta che avete una giornata storta?
  3. Per avere qualcuno con cui fare sesso. D’accordo, la libido durante il matrimonio cala, ma non è che le mie amiche single se la passino meglio di me. D’altronde ne conosco molte altre che pur avendo un marito disponibile 24 ore su 24 non si precludono altre occasioni.
  4. Per organizzare la cerimonia del matrimonio. Qui credo sarete tutte d’accordo. Quando mai ci ricapita l’occasione di poter spendere e spandere come vogliamo e di fare le cose in grande?
  5. Per poter dire, se non altro, di essere riuscite ad accalappiare qualcuno. In un mondo in cui gli uomini si defilano e trovare la persona giusta è difficile, è una bella soddisfazione poter affermare: sì, sono sposata. Certo, a volte meglio non dire come e con chi.

Che ne pensate future spose? Volete aggiungere anche voi un punto all’elenco?

Photo Credits | Paopaoo su Flickr

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>