7 errori da non fare nell’organizzazione del matrimonio

di Samantha Nunziati Commenta

Tutte noi hanno sognato il giorno del proprio matrimonio, con magari anche un principe azzurro, una bellissima cerimonia, tanti invitati e come una giornata indimenticabile. Ma perché tutto ciò fili liscio bisogna stare attenti su alcune cose e soprattutto evitare errori che sono all’ordine del giorno. Ma andiamo per gradi.damigelle

1. Scegliere in fretta gli invitati

Questo errore è assolutamente da evitare! Magari avete spesso pensato che avreste voluto certe persone il giorno del vostro matrimonio, però poi il vostro legame è andato attenuandosi e non siete rimasti tanto in contatto quindi forse è da non invitare nel giorno più importante della vostra vita. Pensate bene a chi volete accanto e non state a sentire vostra madre che vi suggerisce la cugina di quinto grado come testimone. Prendete tempo e rifletteteci sopra!

2. Grande attesa

Come vi sentireste se fosse invitati a un matrimonio dove la cerimonia è iniziata alle 16.00 e il ricevimento non potrà cominciare prima delle 20.00? Malissimo, e quindi evitate di cadere in questo errore. Se la cerimonia inizia nel pomeriggio cercate di fare un rinfresco prima della cena oppure di intrattenere gli invitati in qualche modo, anche perché chi si è fatto lunghe ore di viaggio magari potrebbe essere stanco. Mettete a disposizione degli alloggi per queste persone per il semplice fatto che aspettare un enorme lasso di tempo potrebbe annoiare moltissima gente!

matrimonio spiaggia

 3. Un ambiente scomodo

Anche se il vostro sogno è quello di sposarvi in riva al mare in pieno agosto, magari per molti invitati potrebbe non risultare la scelta migliore per il caldo e la sabbia; cercate di scegliere un luogo adatto alla stagione e soprattutto alla cerimonia perché gli invitati sicuramente sarebbero scontenti di stare in piedi al freddo mentre voi celebrate il vostro matrimonio in mezzo alla neve! Quindi accertatevi che ci sia un riparo ovunque vogliate sposarvi!

4. Non pensare alle esigenze degli invitati

Ok, è il vostro matrimonio e dovete essere felici in questo giorno importante della vostra vita, ma non dimenticatevi che a renderlo tale sono anche i vostri amici e parenti invitati. Quindi pensate anche alle loro esigenze perché sarebbe brutto vedere un sacco di persone sedute perché la musica non è quella giusta oppure gente vegetariana che non mangia perché è tutto a base di carne! Visto che li conoscete cercate di coccolarli il più possibile!

5. Non scegliere l’abito che piace a tua madre

Pensate che è il giorno del vostro matrimonio e che dovete essere felici voi! Non dovete accontentare vostra madre nella scelta dell’abito, se a voi piace un vestito scegliete quello anche perché conoscete voi i gusti del vostro fidanzato! Sappiamo che vi piacerebbe l’approvazione della mamma su tutto ma state tranquille che non se la prenderà!sposa più bassa dello sposo

6. Escludere il tuo futuro marito

Solitamente si pensa che la sposa debba essere al centro dell’attenzione, ma ricordatevi che senza il vostro fidanzato il matrimonio non ci sarebbe stato! Includetelo sempre nelle scelte riguardanti la cerimonia ad esempio la location, la musica, il menù e quanto più altro volete condividere con lui!

7. Dimenticarsi di voi stesse!

Date ascolto ai consigli di tutti, ma ricordatevi che è il vostro matrimonio, è vero che il benessere degli ospiti è importante ma la vostra felicità lo è molto di più perché quello sarà il giorno che ricorderete per tutta la vita e quindi organizzatelo come preferite e godetevi quella giornata speciale!

Photo Credits | Pinterest

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>