Abiti da sposa, è boom del rosso papale

di Valeria Commenta

oscar de la rentaBoom del rosso “papale” degli abiti nuziali. Quel rosso carminio che ricorda molto il classico colore del Vaticano. Secondo l’osservatorio di Nicole Spose, su 200 matrimoni presi in esame nell’ultimo mese in ben il 20% dei casi la sposa sceglie il rosso per il proprio abito.

Ovviamente, però, il bianco continua a farla da padrone raccogliendo pur sempre il 40% delle preferenze. Un’altra tonalità in voga è il rosa voluto dal 16%, mentre il viola, dal lilla al pervinca (11%), si adatta invece ad ogni tipo di carnagione. Vengono prese infine in considerazione anche le nuance del blu (7%) e del verde (3%).

Quali sono invece i motivi in base a cui scegliere i colori dei vestiti delle damigelle? Le spose interpellate, di età compresa tra i 25 e i 40 anni, hanno risposto in modo esplicito all’Osservatorio Nicole Spose. Il 32% ha indicato il rosso carminio per le damigelle “perché ho visto i colori al conclave e mi sono entrati in testa prepotentemente e li ho rivalutati”, il 29% indica i colori estivi perché sono colori allegri e beneauguranti in un giorno di festa, il 18% i colori azzurri e blu perché piacciono alla suocera e alla mamma, il 12% il verde “perché l’ho visto indossato alla mia attrice preferita e alle sfilate di moda”, mentre un 9% sceglie saggiamente per le “compagne” di nozze il colore che si adatta meglio alla loro carnagione.

Photo Credits | Oscardelarenta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>