Abito da sposa personalizzato con capi e accessori total white

di Gianni Puglisi 2

L’abito da sposa possiamo sceglierlo tra le collezioni dedicate, molte ve le abbiamo mostrate proprio su Sposalicious, realizzarlo con le nostre mani o con l’aiuto di una sarta, oppure scovarlo tra collezioni non legate alla ricorrenza del matrimonio.

Chiariamo subito che scegliere di indossare per il proprio matrimonio, come ho fatto io, un abito elegante nato per gli ospiti più che per gli sposi non vuol dire affatto risparmiare, specie se siete delle appassionate dello shopping, delle fashioniste accanite o delle inguaribili nostalgiche legate al vintage.

In ogni caso, se vi sganciate dall’idea tipo dell’abito da sposa avrete molte più possibilità di trovare un vestito adatto ai vostri gusti e originale al punto giusto. In fondo il nostro sogno è quello: apparire uniche e inimitabili agli occhi di tutti, anche se daremo un colpo al cuore alla mamma, la nonna e la zia.

Preparatevi dunque a girare per un bel po’ di negozi, stando molto attente a non farvi scappare, mai, che la sposa siete voi. Normalmente se devono proporvi un abito come lo proporrebbero ad una qualunque cliente, vi presentano anche quelli meno costosi. Se invece sanno che siete una futura sposa vi dirotteranno su capi di un certo livello.

Certo, se vi sposate in comune e durante la bella stagione la scelta è molto più ampia. Anche per la cerimonia in chiesa, in realtà, è possibile osare tagli e colori che non siano quelli tradizionali. Tenete presente, però, che scollature o minigonne non verranno ammesse.

Se invece vi sposate in inverno potrete sbizzarrirvi con gli accessori e con i tagli dei cappotti o delle pellicce. Date un’occhiata, ad esempio, a questo articolo che ho scovato su Modalizer, scoprirete che per il 2011 il bianco sarà il colore di moda per molti brand, sia per quanto riguarda gli abiti che per quanto riguarda gli accessori.

Ora passo la palla a voi, lettori e lettrici, che ne pensate? Indossereste un abito che non proviene da nessun atelier specializzato? Ci avete già pensato o lo ha fatto la vostra migliore amica? Che ne dite di raccontarci come è andata?

Photo Credits | Modalizer

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>