Cappotto per la sposa, per nozze d’inverno

di Marina 3

Non tutti i matrimoni avvengono d’estate o in primavera, o nelle stagioni miti. Alcune spose preferiscono scegliere l’inverno come stagione per le loro nozze, chi per piacere, chi per necessità. Gli impegni nella vita possono essere davvero tanti, alcuni imprescindibili.

Così ci sono anche le spose d’inverno, ma cosa indossare, vestito a parte? Pur pesante che possa essere tra pizzo, tulle e tessuti leggeri ed impalpabili non protegge certo da temperature molto basse. Anche scegliendo tessuti di maggiore consistenza può essere che occorra procurarsi anche un cappotto, o una mantella.

I cappotti per la sposa sono bellissimi, bianchi e lunghi, arricchitti con stole di finta pelliccia bianca, sono perfetti da indossare sopra abiti da sposa non troppo voluminosi. Oltre a tenere caldo sono molto eleganti e fanno sembrare vere principesse.

Se l’abito della sposa è molto vaporoso con un cappotto si rischierebbe di schiacciarlo quindi meglio optare per un mantella, magari più corta, ma aperta, che non costringe il vestito in uno spazio ristretto e non lo sciupa. Un pò come Cenerentola al ballo!

E dato che è il vostro giorno speciale, perchè non sentirsi proprio come una principessa d’inverno? Con un bel collo di pelliccia a scaldarvi o un cappuccio a proteggervi dal vento e dal freddo. Guardate la gallery con alcuni belissimi modelli.

 

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>