Abiti da sposa vintage

di Gianni Puglisi 3

Amate lo stile di una volta? Cercate un abito da sposa vintage? Avete organizzato il matrimonio e la lista nozze con questo stile? Vi serve un abito! Prima di tutto dovete stabilire di che epoca lo volete. Personalmente adoro gli abiti tipo “Via col Vento“, gonfi pieni di pizzi e merletti.

Con i corsetti così stretti che si fatica a respirare, ma terribilmente romantici. Ad ogni epoca il suo stile e i suoi modelli di abiti, quindi decidete a quale volete ispirarvi. Qualcuno afferma che il moderno stile di abbigliarsi della sposa deriva dall’abito che indossò ai suoi tempi la regina Vittoria per sposarsi.

All’inizio del secolo scorso la moda era rappresentata da lunghi veli, poi vi furono i corsetti. Le Guerre fecero in modo che gli abiti da sposa diventassero più semplici e quindi meno costosi. Nel 1920 arrivò Coco Chanel, di cui vi racconteremo.

Il vintage è sempre di moda, ci piacerà sempre scegliere abiti che riprendono periodi storici e della moda che abbiamo particolarmente amato e quindi perchè non farlo nel giorno del matrimonio? C’è anche chi ha la fortuna di poter indossare gli abiti delle sue antenate, nonne o bisnonne, conservati nella carta velina e con la massima cura, in preziosi bauli. Sono abiti stupendi che hanno un gran valore sentimentale, ma anche effettivo, visto che erano curati fin nel minimo dettaglio e fatti espressamente per la sposa che li indossava. Sbirciate nella gallery!

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>