Accessori sposa, quali sono inclusi nell’abito da sposa

di Giada Aramu 1

accessori sposaSiete prossime al matrimonio e dovete ancora scegliere il vostro perfetto abito perfetto: avete un budget ben preciso e siete molto attente alle spese che state sostenendo tanto che, anche in occasione del vostro primo appuntamento in atélier, sperate di poter ottenere più di quanto loro stessi siano disposti a cedervi. Prima di iniziare a una lotta al ribasso con il proprietario, ecco cosa potrà esservi concesso e cosa invece dovrete acquistare a parte, fuori dal budget per il vostro abito da sposa.

Normalmente, gli atélier vi concedono la possibilità di poter acquistare il vostro abito e poter ottenere nella stessa cifra anche altri accessori. Non tutti gli atélier vi daranno questa possibilità ed è per questo motivo che è importante conoscere gli accessori inclusi nel modello che state provando ancora prima di dirvi interessate all’abito.

Di solito gli atélier includono nel prezzo del vestito accessori diversi; tra questi, in molti offrono la possibilità di ottenere alcune coppette da inserire sotto un abito scollato o con collo molto particolare (come il taglio a cuore o lo scollo a barca), le calze da sposa per i matrimoni che si tengono in un periodo autunnale o invernale, i guanti corti o lunghi, un punto luce da inserire nel bouquet o nei capelli e spesso anche una stola da indossare per i matrimoni che si terranno durante la sera o nel tardo pomeriggio.

Diverso è il discorso delle scarpe e delle tiare: pochissimi atélier includono infatti questi due accessori e molto spesso è la sposa a dover affrontare una nuova spesa che potrebbe far sforare il budget iniziale di oltre trecento euro. Una soluzione alternativa per fortuna c’è: on line, o nei negozi da cerimonia che non vendono un unico marchio di sartoria, potrete acquistare entrambi gli accessori a una cifra complessiva di circa cento euro, un’alternativa che può sicuramente fare la differenza.

Infine, per non farvi fregare vale sempre la strategia della chiarezza: stabilite il budget che avete in mente ed elencate gli accessori dei quali non potete fare a meno… Chissà che la commessa non vi accontenti!

Photo Credits | Thinkstock

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>